Recent Posts

Header Ads

provomano

L'associazione di Volontariato Provomano organizza un incontro con la cittadinanza

Dopo le alluvioni causate dal maltempo del 02 e 03 Marzo 2011 che hanno investito tutta la costa abruzzese ed anche il Comune di Pineto, è giunta l'ora di analizzare i motivi di tale disastro. Le numerose foto esposte testimoniano i danni ingenti verso la collettività ed in questo caso nella frazione di Scerne di Pineto.  Per l'occasione è stato organizzato un evento dall'Associazione Provomano il 25 Marzo 2011 Incontro con la cittadinanza sul tema “l'Alluvione è stata solo fatalità oppure cattiva gestione del territorio ?”. L'Associazione Provomano da molti anni impegnata nel volontariato e nel monitoraggio dell'ambiente per la sicurezza del territorio, dopo le vicende di cronaca che hanno interessato tutta la costa abruzzese ed anche la cittadina di Pineto e la vicina frazione di Scerne sull'alluvione del'01 e 02 marzo con lo sversamento dei collettori dei canali Calvano, Foggetta e Ponno e del fiume Vomano, organizza un incontro pubblico sul tema : “E' stata fatalità o cattiva gestione del territorio ?”.

Alla manifestazione sono state invitate le Autorità del Comune di Pineto, Roseto degli Abruzzi, Morro D'Oro ed Atri, della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo. Alcuni dei punti trattati:
  • Gli eventi sono solo un caso, oppure dovuti alla cattiva gestione della regimentazione delle acque ?
  • A che punto si trova la manutenzione dei tre canali principali Calvano, Foggetta e Ponno ?
  • E' stato istituito ed organizzato un piano di sicurezza per le zone ad altro rischio ?
  • Che fine hanno fatto gli studi sull'assetto idrogeologico del territorio di Pineto ? 
La Manifestazione che si svolgerà presso il Ristorante “Il Parco degli Ulivi” Scerne di Pineto Venerdì 25 Marzo 2011 dalle 20:30.

Posta un commento

0 Commenti